Pretendete il rimborso e non accettate il voucher!



L’ennesima dimostrazione che l’unione fa la forza!

Un altro successo ottenuto dall’Associazione Consumatori Avvocati al tuo Fianco Emilia Romagna di Imola. Grazie all’appoggio dell’associazione consumatori Avvocati al Tuo Fianco, un cittadino che aveva più volte richiesto inutilmente un rimborso, lo ha finalmente ottenuto.

E’ stato infatti risolto il contenzioso di un cittadino che agendo da sè avrebbe più volte formulato e documentato con diversi mezzi (fax,modulistiche, raccomandate ....) alla compagnia aerea la richiesta di avere un rimborso di 2 biglietti aerei di viaggio low cost effettuato in Italia, in quanto l’aereo aveva avuto 8 ore di ritardo.

Il nostro cliente dopo 3 mesi ormai esausto e deluso dalla risposta della compagnia, la quale gli avrebbe offerto solo un voucher per un prossimo viaggio, si è rivolto all’associazione consumatori Avvocati al Tuo Fianco per ottenere il giusto rimborso e risarcimento .

Il povero consumatore infatti non voleva essere costretto a fare un ‘altro viaggio, ma vedere rispettati i suoi diritti.

Ricordiamo quindi che la normativa del regolamento comunitario 261/2004 prevede che la compensazione pecuniaria sia in euro e non in voucher.


Abbiamo scritto alla compagnia aerea in qualità di associazione consumatori grazie al mandato datoci dal consumatore nostro associato facendo valere in modo perentorio la normativa vigente e chiarendo che qualora il nostro associato non avesse ricevuto positivo riscontro entro il termine di 15 giorni, avremmo agito per la tutela dei suoi diritti facendo ricorso presso l’Ente Nazionale Per L’Aviazione Civile ( ENAC ).


Dopo soli 7 giorni e il nostro associato ha ricevuto la modulistica da compilare per avere il rimborso. Da sottolineare che il risultato è andato oltre le aspettative dell’ Associato in quanto non abbiamo recuperato solo il costo del ticket, ma anche a una penale per il disagio arrecatogli, che ammontava 3 volte il prezzo del biglietto.


E l’accredito dell’ importo pattuito è stato debitamente effettuato dopo pochissimi giorni.

Si viaggia sicuramente più leggeri e spensierati quando si può contare su un ‘Associazione Consumatori che offre il proprio supporto nell’affrontare ogni problema.

Per noi ogni volta è un atterraggio riuscito bene e ricordiamo a tutti i cittadini che noi come Associazione prendiamo a cuore i problemi dei nostri associati.

Non gettate la spugna! Contattateci!

Contatti Emilia Romagna: tel. 0542 1903254 cell. 338 6567086 oppure n.verde 800 913181.

https://www.facebook.com/Avvocatialtuofiancoemiliaromagna/ www.avvocatialtuofianco.it

Contatti nazionale: tel. 0332 15 63 491 n. verde 800 91 31 81

https://www.facebook.com/associazioneconsumatoriavvocatialtuofianco/ www.avvocatialtuofianco.it

Chi siamo

Siamo una squadra di avvocati e professionisti a disposizione degli associati per un consiglio, una consulenza, un suggerimento legale in ogni momento o caso della vita.  UN AVVOCATO AL TUO FIANCO PUO' SEMPLIFICARTI LA VITA.

Contattaci
Cerca un contenuto nel sito
Ricerca per tags

© 2023 by Biz Trends. Proudly created with Wix.com