RETTE ASILI NIDO

Wednesday, April 15, 2020

 

Sono molti i genitori che ci chiedono se è possibile ottenere il rimborso per le rette già pagate, visto che non stanno usufruendo del servizio: i bambini sono a casa ormai da settimane e sicuramente proseguirà per altri mesi.

Il decreto Cura Italia, che contiene molte misure per sostenere economicamente le famiglie, non ha però previsto il rimborso delle rette delle scuole e degli asili privati.

 

E’ pertanto corretto dover pagare la retta?

 

Per quanto riguarda gli asili comunali bisogna informarsi con il comune di residenza: il comune di Varese, per esempio, ha sospeso il pagamento della mensa usufruita nel mese di febbraio per tutti gli ordini scolastici

 

Per quanto riguarda invece le strutture private bisogna controllare il contratto firmato al momento dell’iscrizione: in particolare bisognerà cercare una clausola che preveda il pagamento della retta anche in caso di chiusura imposta da eventi esterni.

 

Se il contratto d’iscrizione firmato non contiene la suddetta clausola, I genitori possono far valere il proprio diritto al rimborso tramite PEC o raccomandata con ricevuta di ritorno.

 

Di conseguenza, se il servizio non viene offerto allora va rimborsato. Un’alternativa potrebbe essere quella di “scalare” la retta nelle successive mensilità.

 

Per informazioni o supporto siamo a vostra disposizione !

 

VARESE E MILANO: 392 7213418 – 333 4702006 amministrazione@avvocatialtuofianco.it

 

IMOLA E MODENA: 338 6567086 – 0542 1903254 emiliaromagna@avvocatialtuofianco.eu

 

ROMA: 320 6974832 roma@avvocatialtuofianco.eu

 

NUMERO VERDE: 800 91 31 81

 

Sempre al TUO FIANCO !

 

Sempre al TUO FIANCO !

Please reload

Chi siamo

Siamo una squadra di avvocati e professionisti a disposizione degli associati per un consiglio, una consulenza, un suggerimento legale in ogni momento o caso della vita.  UN AVVOCATO AL TUO FIANCO PUO' SEMPLIFICARTI LA VITA.

Contattaci
Cerca un contenuto nel sito
Ricerca per tags
Please reload

© 2023 by Biz Trends. Proudly created with Wix.com