Ecco tutti i ricorsi ATA disponibili


L’associazione consumatori Avvocati al Tuo Fianco (sede di Imola responsabile per l’area Emilia Romagna: tel. 0542 190 32 54 / cell. 338 65 67 086, sede di Modena: cell. 334 26 82 453, sede nazionale e Lombardia: tel. 0332 15 63 491 / cell. 392 72 13 418) segue ricorsi di vario genere quali i RICORSI PER IL PERSONALE ATA PRECARIO E DI RUOLO.

Riallineamento Carriera docenti/ATA di ruolo RICORSO PER OTTENERE IL RIALLINEAMENTO DELLA CARRIERA IN BASE A QUANTO PREVISTO DALL’ART. 2, COMMA 3 DEL D.P.R. N. 399/1988 CON IL RICONOSCIMENTO, AL COMPIMENTO DEL 16°, 18°, 20° O 24° ANNO DI RUOLO, DEL PERIODO DI PRERUOLO MANCANTE E NON RICONOSCIUTO AI FINI GIURIDICI ALL’ATTO DELLA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA.

Requisiti Docenti e ATA di ruolo con più di 4 anni di servizio pre-ruolo che hanno già raggiunto, come da normativa, il sedicesimo anno di ruolo in qualità di docenti laureati della scuola secondaria superiore, il diciottesimo anno per i coordinatori amministrativi, per i docenti della scuola materna ed elementare, della scuola media e per i docenti diplomati della scuola secondaria superiore, il ventesimo anno per il personale ausiliario e collaboratore, il ventiquattresimo anno per i docenti dei conservatori di musica e delle accademie. Il computo degli anni di ruolo deve essere effettuato considerando anche il periodo preruolo riconosciuto nella ricostruzione di carriera.

Ricorso rivolto ai DSGA contro la temporizzazione

RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO RIVOLTO AI DSGA CONTRO IL METODO DELLA TEMPORIZZAZIONE E PER OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DEL SERVIZIO PREGRESSO PRESTATO COME RESPONSABILE AMMINISTRATIVO O COME ASSISTENTE AMMINISTRATIVO.

Requisiti Possono aderire i DSGA che hanno svolto servizio pregresso come responsabile amministrativo (e che sono transitati nel ruolo di DSGA dopo l’1/09/2000) o come assistente amministrativo.

Ricorso ricostruzione carriera docenti/ATA di ruolo

RICORSO PER OTTENERE L’IMMEDIATA VALUTAZIONE PER INTERO DI TUTTO IL PERIODO PRE-RUOLO OGGI ILLEGITTIMAMENTE VALUTATO PER INTERO SOLO FINO A 4 ANNI, CON LA PARTE ECCEDENTE VALUTATA PER SOLI 2/3 AI FINI GIURIDICI ED ECONOMICI E IL RESTANTE 1/3 AI SOLI FINI ECONOMICI. Requisiti Docenti e ATA di ruolo con più di 4 anni di servizio pre-ruolo.

Scatti stipendiali docenti ATA/precari RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO RIVOLTO A DOCENTI E ATA PRECARI CON ALMENO TRE ANNI DI SERVIZIO PRESTATO PER ALMENO 180 GIORNI PER ANNO SCOLASTICO PER OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DELLE MEDESIME PROGRESSIONI STIPENDIALI RICONOSCIUTE AI DOCENTI/ATA DI RUOLO.

Requisiti Docenti e ATA precari con almeno 3 contratti al 30/06 o al 31/08, oppure con almeno 180 gg. di servizio (anche non continuativi) per anno scolastico in scuola pubblica statale.

Possono aderire anche docenti e Ata delle province di Bolzano e Aosta e personale docente della provincia di Trento.

Questo ricorso non può essere attivato per il personale Ata della Provincia Autonoma di Trento.

Estensione contratti 30/06 - 31/08

RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO RIVOLTO A DOCENTI E ATA PRECARI PER OTTENERE IL PROLUNGAMENTO AL 31/08 DEL CONTRATTO AL 30/06 STIPULATO SU POSTO VACANTE E DISPONIBILE CON RELATIVO RECUPERO DEGLI STIPENDI NON PERCEPITI.

Requisiti Docenti e ATA che hanno stipulato almeno un contratto al 30/06 su posto vacante e disponibile negli ultimi 5 anni.

Possono aderire anche docenti e Ata delle province di Bolzano e Aosta.

Non possono aderire al presente ricorso i docenti e gli ATA della Provincia Autonoma di Trento.


Recupero scatti stipendiali preruolo

RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO RIVOLTO A DOCENTI E ATA DI RUOLO PER OTTENERE IL RECUPERO DEGLI SCATTI STIPENDIALI DEL PERIODO PRERUOLO.

Requisiti Docenti e ATA di ruolo con almeno tre anni di servizio preruolo prestati in scuola pubblica statale e per almeno 180 giorni per anno scolastico.

Questo ricorso non può essere attivato per il personale Ata della Provincia Autonoma di Trento.

Stabilizzazione per chi ha svolto funzioni DSGA per oltre 36 mesi

RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO PER OTTENERE LA TRASFORMAZIONE IN CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO DEI CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO SU POSTI VACANTI E DISPONIBILI ILLEGITTIMAMENTE REITERATI PER OLTRE 36 MESI PER LO SVOLGIMENTO DELLA FUNZIONE DI DSGA, CON RICHIESTA DI RELATIVO RISARCIMENTO.

Requisiti Personale ATA con almeno 36 mesi di servizio (anche non continuativi) con contratti al 30/06 o al 31/08 su posto vacante e disponibile per lo svolgimento della funzione di DSGA.


Recupero posizione economica RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO RIVOLTO AL PERSONALE ATA DI RUOLO PER IL RECUPERO DELLA POSIZIONE ECONOMICA SPETTANTE DALL’A.S. 2014/15.

Requisiti Personale ATA di ruolo.

Recupero differenza retributiva per svolgimento funzioni DSGA RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO RIVOLTO AL PERSONALE ATA PER IL RECUPERO DELLA DIFFERENZA RETRIBUTIVA SPETTANTE PER LO SVOLGIMENTO DELLE FUNZIONI DI DSGA.

Requisiti Personale ATA che ha svolto la funzione di DSGA percependo una retribuzione inferiore a quella del profilo di appartenza.

Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all’Associazione consumatori Avvocati al Tuo Fianco.

Ai fini dell’interruzione dei termini di prescrizione, l’associazione Avvocati al Tuo Fianco invierà a mezzo raccomandata A/R all'ente di interesse la specifica diffida di cui conserverà copia che sarà consegnata al legale all’atto dell’incontro unitamente ai documenti, corredata delle relative ricevute postali di invio e ricezione. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate agli associati; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.

Alla firma del mandato verrà presentato un preventivo che il cliente, ove concordi sulle condizioni, sottoscriverà. Tale preventivo è finalizzato a sancire il pagamento di una parcella al legale SOLO IN CASO DI ACCOGLIMENTO DEL RICORSO.

Al contrario, in caso di respingimento integrale del ricorso, nulla sarà dovuto dal ricorrente agli avvocati di Avvocati al Tuo Fianco a titolo di compenso per l’attività professionale prestata. Tutte le spese vive connesse all’attività quali contributi unificati e/o bolli saranno a carico del ricorrente.

Per dettagli e approfonimenti non esitate a contattare: Avvocati al Tuo Fianco Nazionale e Lombardia - tel . 0332 15 63491 - cell. 392 72 13 418 - n. 800 91 31 81 Avvocati al Tuo Fianco Emilia Romagna - tel . 0542 190 32 54 - cell. 338 65 67 086- n. 800 91 31 81 Avvocati al Tuo Fianco Modena e Veneto cell. 334 26 82 453 - n. verde 800 91 31 81 www.avvocatialtuofianco.org https://www.facebook.com/associazioneconsumatoriavvocatialtuofianco/ https://www.facebook.com/Avvocatialtuofiancoemiliaromagna/ https://www.facebook.com/Associazione-Consumatori-Avvocati-al-Tuo-Fianco-Modena-1413804971983274/

Chi siamo

Siamo una squadra di avvocati e professionisti a disposizione degli associati per un consiglio, una consulenza, un suggerimento legale in ogni momento o caso della vita.  UN AVVOCATO AL TUO FIANCO PUO' SEMPLIFICARTI LA VITA.

Contattaci
Cerca un contenuto nel sito
Ricerca per tags

© 2023 by Biz Trends. Proudly created with Wix.com