Vi confermiamo che il fermo amministrativo si sblocca in pochi semplici passi (se avete aderito alla rottamazione delle cartelle...)

Friday, July 14, 2017

 

L’associazione Avvocati al Tuo Fianco, grazie alla collaborazione di un’associata che ha sperimentato direttamente la procedura, vi conferma quanto già anticipato circa la possibilità di sbloccare il fermo amministrativo sul veicolo in pochi semplici passi, tornando così a circolare.

 

Ecco in sintesi come funziona.  Una volta pagata la prima rata, si chiede allo sportello Agenzia Entrate - Riscossione, competente per residenza, di fare istanza di sospensione del fermo

 

All’AER preparano quindi un documento, con il quale ci si reca al PRA, portando anche il CDP (Certificato Di Proprietà, che ora è disponibile nel formato elettronico da stampare).

 

Il Pubblico Registro Automobilistico, sulla base del documento ottenuto allo sportello, aggiorna il CDP inserendo gli estremi della sospensione e permettendo al proprietario del mezzo di tornare a utilizzarlo.  Per questa attività il PRA  richiede il versamento di una quota per la pratica che, nel caso della nostra assistita, è stata di 32 euro, ma non abbiamo la possibilità di confermarvi in questa fase se si tratta di una somma comune a tutte le sedi.

 

Questa vicenda e i suoi sviluppi dimostrano quanto insistiamo a dirvi da tempo: il passa parola, la collaborazione, le segnalazioni da parte di voi utenti a noi operatori dell’associazione consumatori Avvocati al Tuo Fianco sono un tassello fondamentale della funzione di assistenza che offriamo al pubblico dei consumatori.


Vi incoraggiamo perciò a contattarci non solo per chiedere aiuto, ma anche per offrircelo divulgando le vostre esperienze dirette.

Avvocati al Tuo Fianco: tel. 0332 15 63 491 - cell. 392 72 13 418 - num. verde 800 91 31 81.

Please reload

Chi siamo

Siamo una squadra di avvocati e professionisti a disposizione degli associati per un consiglio, una consulenza, un suggerimento legale in ogni momento o caso della vita.  UN AVVOCATO AL TUO FIANCO PUO' SEMPLIFICARTI LA VITA.

Contattaci
Cerca un contenuto nel sito
Ricerca per tags
Please reload

© 2023 by Biz Trends. Proudly created with Wix.com