Storia di uno come noi - parte seconda

Friday, June 16, 2017

 

Ed ecco come è proseguita la vicenda di Antonio.

 

Passo dopo passo siamo arrivati a fare le nostre proposte, abbiamo intrapreso una mediazione, abbiamo scritto e contattato tutte le parti coinvolte, fino ad arrivare ad un primo compromesso.

 

Uno dei nostri legali, l’Avv. Danila Salina, ha condotto l’attività portandola dinanzi al tribunale con la richiesta di sospensione della procedura esecutiva e la restituzione dell’immobile al nostro assistito.

 

Non possiamo dirci insoddisfatti dell’esito sia  come Avvocati al Tuo Fianco sia dal punto di vista di Antonio. Abbiamo ottenuto una sospensione di due anni con restituzione delle chiavi ad Antonio.


Il tribunale ha certamente preso una posizione più tiepida rispetto a quella da noi auspicata dando un colpo al cerchio ed uno alla botte ovvero non estromettendo del tutto la banca dalla proprietà della casa, ma ha restituito comunque quattro mura in cui vivere alla famiglia di Antonio e gli ha permesso, per due anni, di risparmiare i soldi dell’affitto e così di ritentare alla scadenza, con quanto accantonato , di acquistare l’immobile che a quel punto si sarà ulteriormente deprezzato.

 

Una specie di congelamento della situazione che non premia nessuna delle due parti in modo definitivo, ma che consentirà certamente alla banca di recuperare altri e più miti consigli e accrescere la propria disponibilità verso il debitore che al contempo avrà avuto modo di almeno in parte ricostituire le proprie risorse.

 

Antonio è ottimista e soddisfatto di come sono andate le cose e pieno di fiducia nella prossima mossa che faremo.  

Che sarà chiaramente quella di riprovarci.

 

Perchè l’immobile che Antonio persegue con tanto impegno ...lo vuole solo lui.
E’ una struttura ormai fatiscente e abbandonata a sè stessa che rimarrà invenduta anche nelle prossima aste e che ha trovato in Antonio l’unico inquilino desideroso di occuparsene.

 

Ed è questo uno degli aspetti che maggiormente motiva l’associazione Avvocati al Tuo Fianco e i legali che con essa collaborano a portare avanti questo tipo di iniziative, apparentemente lunghe e snervanti, in realtà premianti se condotte con costanza e coerenza come in questo caso di Antonio perchè accolgono le esigenze di chi cerca casa e ha la volontà di pagare e ripuliscono il mercato immobiliare gestito dalle aste giudiziarie di tante strutture destinate a perdere valore e appetibilità.

 

Se anche voi vi trovate in una situazione di sovraindebitamento, di contenzioso con una banca o avete l’immobile sottoposto a procedure esecutive, non esitate a contattarci.  Cercheremo una soluzione insieme.
Tel. 0332 15 63 491 - n. verde 800 91 31 81 - cell.. 392 72 13 418


 

Please reload

Chi siamo

Siamo una squadra di avvocati e professionisti a disposizione degli associati per un consiglio, una consulenza, un suggerimento legale in ogni momento o caso della vita.  UN AVVOCATO AL TUO FIANCO PUO' SEMPLIFICARTI LA VITA.

Contattaci
Cerca un contenuto nel sito
Ricerca per tags
Please reload

© 2023 by Biz Trends. Proudly created with Wix.com