A proposito di autotutela: ecco una vittoria riportata dall’Associazione!


L’associazione consumatori Avvocati al Tuo Fianco ha recentemente segnato un punto a suo favore opponendo un ricorso in autotutela ad un atto dell’amministrazione.


Nel caso di specie la prefettura intimava ad uno dei nostri associati il pagamento di circa 4000 euro per un fatto che non si era in realtà mai verificato.


La somma avrebbe dovuto coprire quanto già pagato dalla Prefettura per la custodia presso un deposito autorizzato di un motoveicolo confiscato 3 anni fa.


La cifra chiaramente presupponeva che il mezzo fosse rimasto presso il deposito sin dal giorno della confisca. Nella realtà altri sono stati gli accadimenti occorsi al motorino.


Infatti, grazie alla guida di uno dei nostri legali - l’avvocato Danila Salina - l’associazione Avvocati al Tuo Fianco è riuscita nell’intento di dimostrare l’infondatezza della pretesa avanzata dalla pubblica amministrazione.


L’avvocato ha redatto insieme all’associato la richiesta, argomentandola con una vasta documentazione e dettagliandone attentamente le motivazioni.


L’associato ha così dimostrato che il motoveicolo era sempre rimasto nella sua totale disponibilità, che il periodo di custodia effettiva era stato di 3 giorni peraltro già pagati dal cittadino con tanto di ricevuta del pagamento, e che sussistevano dunque tutti gli estremi per ottenere l’annullamento del provvedimento.


L’amministrazione ha infatti riconosciuto le ragioni opposte dal privato e ha soddisfatto la sua più che legittima richiesta.


Ciò ha decretato non solo un successo per l’associazione Avvocati al Tuo Fianco e per la valente squadra di avvocati che ci sostiene quotidianamente, ma anche un ulteriore accreditamento degli orientamenti moderati che contraddistinguono il nostro operato, volto più alla concretizzazione di risultati che al rastrellamento di facili consensi.


Per conoscerci, per avere informazioni per ricevere consigli competenti non esitate a contattare Avvocati al Tuo Fianco al numero 0332 15 63 491, al numero verde 800 91 31 81 oppure per email avvocatialtuofianco@gmail.com.

Chi siamo

Siamo una squadra di avvocati e professionisti a disposizione degli associati per un consiglio, una consulenza, un suggerimento legale in ogni momento o caso della vita.  UN AVVOCATO AL TUO FIANCO PUO' SEMPLIFICARTI LA VITA.

Contattaci
Cerca un contenuto nel sito
Ricerca per tags

© 2023 by Biz Trends. Proudly created with Wix.com