Nuova vittoria su MPS: i grandi successi ci insegnano che vale sempre la pena fare un piccolo controllo...

Monday, May 8, 2017

Nuova vittoria ottenuta da un cittadino verso il colosso MPS.  Il successo si è registrato a Siracusa - sezione di Lentini - dove la banca è stata condannata a restituire all’ignaro cliente, che aveva sottoscritto due piani finanziari, i 350 mila euro versati nel tempo. 

 

Il consumatore ingannato riteneva di essere stato penalizzato da un prodotto proposto dall’istituto di credito e a cui aveva aderito, versando, con due piani finanziari, un totale di 350 mila euro. 

 

Il tribunale ha stabilito che “ai fini dell’art. 1322 c.c., comma 2, non integra un interesse meritevole di tutela da parte dell’ordinamento, per contrasto con i principi generali ricavabili dagli artt. 47, 3 e 3 Cost. sulla tutela del risparmio e l’incoraggiamento delle forme di previdenza anche privata, quello perseguito mediante un contratto atipico fondato sullo sfruttamento delle preoccupazioni previdenziali …”. “Si tratta di una sproporzione- spiega l’avvocato difensore -  degli interessi tutelati in favore della banca in quanto, a fronte di guadagni certi per la stessa, grava sull’altra parte una notevole alea se non una situazione di sicura perdita, non essendo concessa né la disponibilità della somma mutuata né i titoli.
Non meritevoli di tutela appaiono i  contratti -prosegue il legale, che trasferiscono l’intera alea derivante da un contratto ad una sola delle parti”.

 

Come già sottolineato più volte le vittorie verso i grandi istituti bancari e finanziati nascono dalla volontà di verifica di noi normalli cittadini.  Non abbiate timore di sottoporre ad un controllo i vostri prodotti finanziari; al di là di queste grandi sentenze dai risultati eclatanti, esiste la concreta possibilità di ottenere piccoli successi che, per effetto di un banale moltiplicatore, si tramutano in risparmio reale per la famiglia e per il singolo consumatore.

Risparmiare sulla rata del mutuo una somma che - presa singolarmente - può sembrare insignificante, moltiplicata per le rate di un mutuo trentennale può acquistare un peso totalmente diverso!

 

Per sapere come far controllare i vostri finanziamenti non esitate a contattarci al numero 0332 15 63 491, al num. verde 800 91 31 81 oppure, per una consulenza una tantum su uno specifico argomento potete approfittare del nostro numero a pagamento 895 98 95 907 per 12 minuti di consulenza personalizzata con l’avvocato o il consulente bancario al costo massimo di 15 euro.
 

Please reload

Chi siamo

Siamo una squadra di avvocati e professionisti a disposizione degli associati per un consiglio, una consulenza, un suggerimento legale in ogni momento o caso della vita.  UN AVVOCATO AL TUO FIANCO PUO' SEMPLIFICARTI LA VITA.

Contattaci
Cerca un contenuto nel sito
Ricerca per tags
Please reload

© 2023 by Biz Trends. Proudly created with Wix.com