Moduli per le vostre esigenze
Associazione Consumatori "Avvocati al tuo fianco" vi offre una selezione di moduli scaricabili e specifici per le diverse situaiozni.
Scaricate il PDF compilate e utilizzateli in base alla situazione e seguendo le eventuali istruzioni che trovate all'interno.
Selezionate il modulo di vostro interesse dall'elenco sottostante:
-
segnalazione errori di rottamazione
Questionario per la preanalisi
L'associazione consumatori Avvocati al Tuo Fianco richiede agli associati che intendono avvalersi di un suo intervento, di compilare questo documento contenente domande relative alla quantità e tipologia di prodotti finanziari di cui è titolare, alla sua condizione economica e situazione debitoria generale onde avere il quadro più completo possibile del soggetto e decidere quindi la strategia più adeguata alla sua problematica.
Vademecum per la raccolta documentale
Questo documento è una guida che spiega quali documenti l'associato deve fornire all'associazione per la gestione delle diverse problematiche.
Vademecum recupero crediti
Questo documento è una guida che spiega come affrontare le aggressioni delle agenzie di recupero crediti e attivare una prima forma di autodifesa.
Reclamo fornitura indesiderata
Il documento è utile per muovere una prima contestazione al gestore in caso di fornitura indesiderata.
Richiesta rimborso pensionistico
Documento base per la richiesta del rimborso pensionistico allINPS ove previsto.
Richiesta documenti alla banca
Documento per la richiesta di documenti alla banca quali ad esempio gli estratti conto del proprio conto corrente bancario. Gli istituti bancari infatti, frequentemente, risultano meno collaborativi di quanto ci si aspetterebbe dinanzi a richieste legittime come questa.Per questo può essere utile presentare formale richiesta.
Dichiarazione sostitutiva relativa al canone Rai
Autocertificazione da compilare e spedire all'Agenzia delle entrate. Con l'autocertificazione si dichiara di essere in possesso di taluni requisiti specifici che cmportano l'esenzione dal pagamento del canone Rai.
Dichiarazione sostitutiva relativa al canone Rai per gli over 75
Autocertificazione da compilare e spedire all'Agenzia delle entrate. Con l'autocertificazione si dichiara di avere almeno 75 anni e di essere in possesso di taluni requisiti specifici che cmportano l'esenzione dal pagamento del canone Rai.
Richiesta di rimborso canone Rai
Richiesta di rimborso del canone Rai in caso di addebito diretto in bolletta.
Richiesta di rimborso doppia imposta
Richiesta di rimborso della doppia imposta su bollette gas, enel e carburanti. Scarica, compila e invia
Modulo per la rottamazione aggiornato a 5 rate
Da compilare da soli, o con il nostro aiuto, e da inviare agli indirizzi indicati.