Apri una sede anche tu!
Aprire una sede dell'associazione Avvocati al Tuo Fianco non è affatto complicato.
COSA SERVE?
Innanzitutto buona volontà, determinazione, interesse alla materia legale e disponibilità verso il prossimo.
COME SI COMINCIA?
Si parte da una sede ben localizzata, possibilmente fronte strada al piano terra e dotata di vetrine che ne garantiscano la visibilità.
Non deve essere necessariamente grandissima, ma organizzata allo scopo.
E POI?
E poi si richiede propensione all'apprendimento, flessibilità verso le attività di formazione che vengono proposte e intraprendenza commerciale / imprenditoriale nell'identificare le modalità di comunicazione più adatte al territorio di riferimento e al proprio pubblico.
POSSONO AIUTARE...
Una formazione legale/professionale, una precedente esperienza imprenditoriale, un'attività professionale già operativa (commercialista, agente immobiliare, geometra, libero professionista in genere...), una certa dimestichezza con l'impiego del pc e della posta elettronica, tanta voglia di imparare e mettersi in gioco partendo dal sostegno concreto offerto dalla sede nazionale, una buona quantità di contatti attivi, versatilità e capacità di lavorare in team, una dose di curiosità e infine una sensibilità particolarmente incline all'analisi e alla comprensione dell'animo umano.
COME FUNZIONA?
Per prima cosa contattate la sede nazionale situata in Varese ai numeri 0332 15 63 491 o al num. verde 800 91 31 81 ed esponete dubbi, domande, richieste.
Il primo obiettivo è conoscersi quindi si fissa un incontro presso la sede nazionale e successivamente presso quella predestinata a nascere così da avere un contatto diretto con le rispettive realtà e raccogliere impressioni reciproche.
Qualora si voglia intraprendere questo percorso, vengono sottoscritti gli accordi del caso e la nuova sede viene dotata di una sua connotazione regionale/provinciale/locale, ad es. "Avvocati al Tuo Fianco Roma", all'interno della rete associativa sulla base di considerazioni e valutazioni oggetto di condivisione tra le parti.

Gli oneri a carico di chi accede al circuito delle sedi associative sono:

  • una quota di start up iniziale destinata a finanziare: una prima fase di formazione base con professionisti della materia bancaria, fiscale, legale, marketing e comunicazione resi disponibili dalla sede nazionale, la realizzazione di vetrofanie e materiali destinati all'allestimento esterno/interno di partenza secondo i canoni prestabiliti, una prima fornitura di materiali divulgativi quali brochure/volantini/biglietti da visita/locandine;
  • una quota mensile destinata a finanziare: l'attività di aggiornamento e assistenza continua erogata dai professionisti specializzati nelle varie materie (avvocati, periti bancari, fiscalisti, consulenti del lavoro, consulenti marketing e comunicazione...), la realizzazione e fornitura di files destinati alla stampa con le specifiche personalizzazioni per la produzione di speciali brochure/volantini/locandine, le attività di Caf e Patronato svolte direttamente dalla sede nazionale anche per le sedi decentrate, gestione e mantenimento del call center a supporto del numero verde, disponibilità di un portale di proprietà dell'associazione per la gestione delle pratiche e creazione di un account specifico ed esclusivo per la sede territoriale, gestione e aggiornamento costante del sito web, creazione e collaborazione all'aggiornamento della pagina FB della sede territoriale, gestione/creazione/invio di una newsletter periodica, gestione/creazione/mantenimento di una mailing list con l'impiego di indirizzi forniti dalla sede, consulenza continua nella selezione e produzione di materiali pubblicitari e nell'organizzazione di eventi, costante disponibilità della squadra operativa presso la sede nazionale a confrontarsi su pratiche e casi particolari allo scopo di agevolare in modo crescente l'autonomia di ciascuna sede.
PERCHE' COGLIERE QUESTA OPPORTUNITA' ?
Perchè non è un lavoro come un altro; non è una mera attività di vendita o commerciale, nè di servizio freddo e finalizzato allo svolgimento di una funzione pratica.
Si tratta invece di una vera e propria esperienza e, se piace, può trasformarsi in una scelta di vita a misura d'uomo.
L'operatività quotidiana è ricca e coinvolgente e interessa i molteplici aspetti della realtà di tutti i giorni.
E' davvero uno di quei lavori grazie ai quali non si smette mai di imparare.  Partendo con il piede giusto può garantire buoni risultati economici e diventare addirittura un vizio (in senso buono) difficile da abbandonare.
Noi veterani della sede nazionale e delle sedi locali già esistenti da qualche tempo sul territorio, ne siamo entusiasti...o forse non si capisce?!?
Augurandoci di avervi convinti almeno a tentare un contatto informativo o perlustrativo, vi auguriamo comunque una buona vita e un buon lavoro.
Non esitate a contattarci anche per domande che possono sembrarvi banali o scontate; non cè nulla di più scontato delle cose eccezionali che ci sfuggono ogni giorno.
Chiamateci ai numeri 0332 1563491 
IMG_2637-31-01-17-14-17
IMG_2637-31-01-17-14-17
image-30-03-17-13-58
image-30-03-17-13-58
image-27-09-16-09-35
image-27-09-16-09-35
IMG_3951
IMG_3951
IMG_3949
IMG_3949
IMG_3943
IMG_3943
IMG_3952
IMG_3952
IMG_3926
IMG_3926
IMG_3923
IMG_3923
Contattaci

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

Cerca un contenuto nel sito
Gli ultimi articoli
Seguici sui social
  • Facebook - Black Circle
  • Google+ - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle
  • Black Twitter Icon
  • Instagram - Black Circle
Ricerca per tags